Webinar: Discorso di odio sessista: cosa può fare il Parlamento europeo?

Si tiene il 5 Settembre 2018 dalle ore 18,00 alle ore 18:45, il primo webinar della serie "Il Parlamento dei diritti" dal titolo "Discorso di odio sessista: cosa può fare il Parlamento europeo?". Partecipa all'evento l'eurodeputata tedesca Terry Reintke, della Commissione FEMM.

L'evento, organizzato dal CEJI, A Jewish Contribution to an Inclusive Europe, ha l'obiettivo di:

  • Comprendere l'attuale manifestazione e l'impatto dei discorsi di odio dei sessisti
  • Comprendere la necessità di modifiche legislative e di cambiamenti culturali per rompere il "muro" di ciò che viene considerato accettabile
  • Esaminare le opportunità all'interno del PE per combattere il discorso di odio sessista - quali azioni sono possibili? (Ad esempio, aumentare il coinvolgimento di eurodeputati uomini, petizioni del Parlamento europeo ecc.)

L'evento è organizzato nel quadro del progetto finanziato dall'UE "Il Parlamento dei diritti" che mira a contribuire a una migliore comprensione del ruolo del Parlamento europeo nella vita democratica dell'Unione, con particolare attenzione alla lotta alla discriminazione e diritti fondamentali. 

 

Possono partecipare un numero massimo di 30 partecipanti e dura 45 minuti ed è eseguito su una piattaforma di engagement online chiamata GotoMeeting. È sufficiente disporre di una connessione Internet stabile per partecipare al webinar. E' anche possibile partecipare tramite un numero telefonico locale.

La registrazione è obbligatoria tramite questo link

Data : 
24 Agosto, 2018
Data fine: 
5 Settembre, 2018