Vuoi visitare il Consiglio europeo? Prenota una visita per scoprire come funziona il Consiglio e ottenere informazioni sull'UE in generale

A partire dal 19 luglio 2018 è possibile prenotare una visita al Centro visitatori per scoprire come funziona il Consiglio e ottenere informazioni sull'UE in generale.

 

Il Centro visitatori del Consiglio europeo offre un'esperienza multimediale unica, consente di scoprire come funziona il Consiglio e in che modo gli Stati membri dell'UE lavorano insieme per trovare soluzioni comuni a sfide condivise e plasmare il futuro dell'Europa.

Il materiale messo a disposizione del Centro visitatori è disponibile nelle 24 lingue ufficiali dell'UE. L'ingresso è gratuito e le visite sono destinate a tutti coloro che abbiano compiuto 15 anni. La visita dura dai 30 ai 60 minuti circa.

Le visite vannno prenotate  fino a 2 mesi prima con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo. Deve essere fatta una richiesta per ogni persona che desidera effettuare la visita. È possibile richiedere una visita per un massimo di 10 persone.

Una volta pervenuta la richiesta, Il Centro visitatori contatterà gli interessati per conferma.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web dedicato.