L’evento, creato nel 2016 dalla Commissione europea, conta con oltre 213 eventi ed attività in 26 paesi, raggiunggendo più di 625.000 persone.
L'iniziativa, che vede le organizzazioni locali, regionali o nazionali presentare le proprie iniziative inerenti l’Istruzione e Formazione Professionale (VET secondo l'acronimo inglese), è diventata un'importante piattaforma di scambio di informazioni ed esperienze per tutti coloro impegnati o interessati al settore della formazione professionale, in Europa e nel mondo.
Registrandosi all'evento, le organizzazioni del settore del settore possono presentare sul sito della European Vocational Skills Week 2020 eventi o attività legati alla formazione professionale, ricevendo materiali promozionali e strumenti per la promozione delle proprie attività sui social network dell’iniziativa.
Sul sito dell’iniziativa è inoltre possibile leggere le success stories dei partecipanti alle edizioni precedenti, condividere le proprie esperienze e contribuire a ispirare i futuri studenti in Europa e nel mondo.
Nell’articolo allegato tutte le informazioni sulle modalità per partecipare all’iniziativa, che si terrà a Berlino dal 9 al 13 novembre.
Qui il link diretto alla pagina dell'iniziativa.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità relative alla Settimana delle competenze professionali 2020, e nel settore dell'educazione degli adulti, ci si può iscrivere alla newsletter e seguire anche i canali social dell’iniziativa:
Facebook: https://www.facebook.com/socialeurope/
Twitter: https://twitter.com/EU_Social
Allegato | Dimensione |
---|---|
evsw_article.pdf | 202.69 KB |