Il percorso è destinato a tutti i cittadini italiani e prevede l’organizzazione di un ciclo di webinar informativi che hanno l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul ruolo dell’Unione europea, delle sue politiche e dell’impatto dei fondi europei, con particolare attenzione al Fondo Sociale Europeo.
Il corso, erogato interamente online su piattaforma e-learning, è articolato in 8 tappe di (in)formazione della durata complessiva di 16 ore. La data di inizio è il 4 marzo e si conclude il 6 maggio 2021. I webinar si tengono ogni giovedì dalle ore 9,30 alle ore 11,30, con un impegno medio di 2 ore settimanali.
Le iscrizioni al percorso online non sono soggette ad approvazione e possono essere effettuate in maniera autonoma esclusivamente online su EventiPA al seguente link e richiedono la preventiva registrazione sul sistema di autenticazione DFPAuth. La registrazione, che va fatta una sola volta, consente di iscriversi a tutti i webinar previsti dal ciclo.
Il termine per le iscrizioni al percorso è il 2 marzo 2021. Il 3 marzo verrà inviato agli iscritti un messaggio con le istruzioni per accedere alla piattaforma di e-learning. Il 4 marzo si svolgerà il primo webinar del percorso.
Formez PA rilascerà un attestato di iscrizione a coloro che avranno completato attività per l’equivalente di almeno 11 ore su 16, corrispondente al 70% del monte ore totale.
Per partecipare al corso online è necessario disporre di un PC con cuffie, collegamento a internet e di un account di posta elettronica.
Per ulteriori informazioni sul corso online consultare il seguente link.