TEN-E. Bando per la candidatura di progetti nell'area tematica delle reti intelligenti del gas 2024 (scadenza:18/12/2024)

Scade il 18 dicembre 2024 la possibilità di candidarsi al bando "Progetti nell'area tematica delle reti intelligenti del gas 2024".

Il 18 settembre 2024 la Commissione ha aperto un invito a presentare progetti in tutte le categorie infrastrutturali da presentare come candidati per il secondo elenco dell'Unione europea di progetti di interesse comune (PCI) e progetti di interesse reciproco (PMI) ai sensi del regolamento (UE) 2022/869 (il regolamento TEN-E rivisto) sulla pianificazione e lo sviluppo delle reti energetiche transeuropee. L'invito è aperto fino al 18 dicembre 2024 incluso. 
Si tratta di una piattaforma di candidatura per progetti candidati nell'area tematica delle reti del gas intelligenti in vista della loro inclusione nel secondo elenco dell'Unione dei progetti di interesse comune e dei progetti di interesse reciproco ai sensi del regolamento TEN-E rivisto.
La domanda viene presentata tramite un modello, reso disponibile per il download ai promotori del progetto. Il modello riflette i requisiti del Regolamento TEN-E rivisto. Questo modello è applicabile ai progetti corrispondenti alla categoria di infrastrutture energetiche specificata nell'Allegato II(1)(e) del Regolamento TEN-E che richiedono lo status di PCI candidato.
 
Il modello è strutturato come segue:
Parte I – Informazioni generali
I.1 Informazioni generali sul progetto
I.2 Informazioni generali sull'organizzazione del richiedente
 
Parte II – Informazioni tecniche
II.1 Informazioni dettagliate sul progetto
 
Parte III – Progetto CBA
III.1 Presupposti
III.2 Benefici
III.3 Costi
III.4 Calcolo del valore del progetto
III.5 Calcolo del valore del progetto
 
Per maggiori informazioni e per candidarsi, cliccare qui.

Data : 
20 Settembre, 2024
Data fine: 
18 Dicembre, 2024