Slovenia. Conferenza "Quale futuro per la politica di coesione?" (16-18/03/2011)

Al centro dell'evento il dibattito sugli orientamenti generali che emergono dal Quinta Relazione annuale sulla Coesione relativa alla futura architettura della politica di coesione.

Dal 16 al 18 marzo 2011 si svolgerà in Slovenia la conferenza "What Future for Cohesion Policy? An Academic and Policy Debate", organizzata congiuntamente dalla Commissione europea - DG per la Politica regionale (DG REGIO), la Regional Studies Association e l’Ufficio del Governo sloveno per le autonomie locali e la politica regionale.

La conferenza costituirà un forum per il primo dibattito accademico internazionale sulla Quinta Relazione sulla Coesione tra i ricercatori che si occupano di studi regionali e i funzionari delle istituzioni europee. Gli argomenti principali della conferenza saranno: il contributo della politica di coesione alla strategia Europa 2020, la copertura territoriale della politica, l’efficacia e i risultati della politica, l’efficienza delle strutture governative e gli accordi di attuazione, nonché la relazione tra la politica di coesione e altre politiche strutturali dell’UE.

Per maggiori informazioni sulla call for papers, la scadenza per l’invio degli stessi e registrazione, consultare il sito della Regional Studies Association.