Dal 16 al 18 marzo 2011 si svolgerà in Slovenia la conferenza "What Future for Cohesion Policy? An Academic and Policy Debate", organizzata congiuntamente dalla Commissione europea - DG per la Politica regionale (DG REGIO), la Regional Studies Association e l’Ufficio del Governo sloveno per le autonomie locali e la politica regionale.
La conferenza costituirà un forum per il primo dibattito accademico internazionale sulla Quinta Relazione sulla Coesione tra i ricercatori che si occupano di studi regionali e i funzionari delle istituzioni europee. Gli argomenti principali della conferenza saranno: il contributo della politica di coesione alla strategia Europa 2020, la copertura territoriale della politica, l’efficacia e i risultati della politica, l’efficienza delle strutture governative e gli accordi di attuazione, nonché la relazione tra la politica di coesione e altre politiche strutturali dell’UE.
Per maggiori informazioni sulla call for papers, la scadenza per l’invio degli stessi e registrazione, consultare il sito della Regional Studies Association.