Selezione pubblica per il reclutamento di n.35 unità di personale da inserire nel ruolo dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti

Selezione pubblica di n.35 unità di personale riservata al personale appartenente ai ruoli di pubbliche amministrazioni in possesso delle competenze e dei requisiti di professionalità ed esperienza richiesti per l'espletamento delle funzioni nell'ambito delle competenze assegnate all'Autorità di Regolazione dei Trasporti.

La selezione è finalizzata al reclutamento di 4 dirigenti, 24 funzionari e 7 operativi.

Assunzione del personale richiesto.

Prova preselettiva: in relazione al numero dei candidati ammessi alla selezione la Commissione ha ritenuto, così come previsto dall'art.6 dell'avviso, di espletare una prova preselettiva consistente nella soluzione, in tempi predeterminati, di test a risposta multipla sulle materie correlate all'Area di competenza scelta dal candidato all'atto di presentazione della domanda. Dai 1238 candidati iscritti nei vari profili hanno superato la prova preselettiva in 189 di cui 31 operativi, 27 dirigenti e 131 funzionari.

Esame e valutazione dei curricula presentati dai candidati: la Commissione ha valutato i titoli presentati dai candidati per ammettere all'esame colloquio orale i candidati che riportavano un punteggio di almeno 20/30 punti.

Colloquio orale: con l'esame colloquio la Commissione ha accertato la pertinenza delle conoscenze ed esperienze professionali e dei titoli dichiarati dai candidati all'atto della presentazione della domanda tramite l'inoltro del curriculum vitae ed il possesso dei livelli di professionalità necessari per lo svolgimento delle funzioni relativamente al profilo cui il candidato ha partecipato. 

 

 

 
Obiettivi specifici: Risultati attesi: Attivita:

Data Inizio: 
05/02/2014
Data Fine: 
30/09/2014
Destinatari: 

Cittadini

Ambito Territoriale: 
Fonte di finanziamento: 
Fondi Nazionali
Responsabile Progetto: 
Stefania Principessa