Roma. Senza barriere: l'Europa per ciascun di noi (3 dicembre 2018)

Si tiene a Roma il prossimo 3 dicembre l'evento "Senza barriere: l'Europa per ciascun di noi".

In occasione della giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità, l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza una mattinata speciale di riflessione, creatività artistica e sensibilizzazione sul tema del pieno godimento di diritti, dignità e libertà per le persone con abilità diverse, al quale siamo molto lieti di invitarla.

L’evento si terrà a Roma, il 3 dicembre 2018, negli spazi dell’Ex Dogana, via Scalo di San Lorenzo, dalle ore 10,30 alle 13,30.

Gli ospiti saranno invitati a un evento di arte partecipata accessibile, guidato dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri, dalle ore 10.30 alle 12.00.

A seguire, nel dibattito che inizierà alle ore 12.30, le testimonianze dei singoli contribuiranno a dare input per migliorare e costruire un'Europa per tutti e per ciascuno di noi.

Sensibilizzare, informare su quanto si sta già facendo in Europa, ma anche su quanto resta ancora da fare, costruire legami e reti al di là di qualsiasi barriera è uno degli obiettivi dell’evento tenendo presente l’approssimarsi delle elezioni europee del 26 maggio 2019.

Per partecipare bisogna compilare il seguente modulo di registrazione.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina Evento229.23 KB
Data : 
3 Dicembre, 2018
Data fine: 
3 Dicembre, 2018
Luogo: 
via Scalo di San Lorenzo Roma