Il film, vincitore del premio Lux del Parlamento europeo nel 2010, candidato all’Oscar 2011 come miglior film straniero e senza distribuzione commerciale in Italia, racconta la storia di Umay, che, in bilico tra un profondo affetto familiare e un forte bisogno di indipendenza, si troverà a dover compiere altre scelte dolorose.
Seguirà un dibattito sul tema delle pari opportunità e sull’Europa con i deputati europei Silvia Costa e Niccolò Rinaldi. Parteciperanno anche Lorenzo Marsili (European Alternatives) e Orietta Gargano (Casa Internazionale delle deonne). Modererà il dibattito Nella Condorelli, giornalista e documentarista (Commisione Pari Opportunità dell’Associazione della stampa romana).
L’evento è parte delle attività di Young European Cinema On the Move, un progetto di respiro europeo cofinanziato dalla Direzione generale della Comunicazione del Parlamento Europeo, che si svolge fra marzo e settembre 2014 Italia (Roma), Spagna (Minorca) e Croazia (Ston e Dubrovnik).
Roma. Proiezione del film “Die Fremde” e dibattito su pari opportunità, diritti delle donne ed Europa
Nell’ambito della XIII edizione del Roma Independent Film Festival, il 21 marzo alle h 18.45 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, avrà luogo la proiezione gratuita del film “Die Fremde”, di Fao Adalag.
Data :
21 Marzo, 2014
Data fine:
21 Marzo, 2014
Luogo:
Roma, Nuovo Cinema Aquila, via L'Aquila 68