Si tratta di una commedia-processo messa in scena da attori professionisti, in cui l'Europa è chiamata a rispondere del suo operato. Il pubblico ricopre il ruolo di giuria popolare ed è invitato a votare per stabilire il verdetto finale su "L’Europa è colpevole o innocente?"
Al termine dello spettacolo, dopo la comunicazione del verdetto, il pubblico può partecipare al dibattito che vede coinvolti esperti di politiche UE. L’ingresso al teatro è gratuito e gli spettatori partecipano all’estrazione di un premio: un viaggio per due persone a Bruxelles.
Il progetto nasce dalla volontà di portare a teatro il format di simulazione ludico-creativo “Processo all’Europa”, ideato dal Movimento Europeo Italia.
La data di Roma si basa sul testo di Marco Ferri, messo in scena dalla compagnia Signori, chi è di scena.
L’Obiettivo è incoraggiare la partecipazione dei cittadini in Italia elle Elezioni Europee del 2019, anche nel quadro della campagna stavolta voto, e incrementare il livello di conoscenza, interesse e fiducia nei confronti del Parlamento Europeo e della sua missione e, più in generale, delle istituzioni europee.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
segreteria@movimentoeuropeo.it
Per prenotare un biglietto accedere al seguente link.