Si tratta di incontri gratuiti (non sono corsi di progettazione) indirizzati soprattutto a coloro che non hanno mai presentato proposte progettuali per l’uno o per l’altro programma. Le palestre di progettazione sono un momento di informazione e formazione che consentirà ai partecipanti di entrare nel vivo del Programma.
Sono un’occasione perfornire gli strumenti, soprattutto a coloro che non hanno mai partecipato ad entrambi i programmi, uno spazio per “allenarsi”ed intraprendere un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva.
Tutti gli eventi si terranno a Roma presso la sede dell’Agenzia Giovani opresso uno specifico spazio comunicato di volta in volta. Per chi viene da fuori Roma, è previsto un rimborso spese pari al 95% del costo di viaggio, per un importo massimo di 200 euro.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo (scegliendo la data dell'incontro a cui si desidera partecipare) entro sette giorni dalla data dell’iniziativa. L’ANG darà conferma dell’avvenuta selezione via email entro due giorni dall’appuntamento.
Calendario completo degli incontri al seguente link.