Roma. Infoday “Europa Creativa – Cultura & Europa per i Cittadini” (22 marzo 2016)

A Roma si tiene un Infoday sul Programma Europa per i Cittadini e sul Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa organizzato dall’Area per l’internazionalizzazione della Sapienza presso l’Aula Odeion della Sapienza.

 
L’evento si svolgerà dalle ore 14 alle ore 17 del 22 marzo 2016 presso l’Aula Odeion  della Sapienza (ex Facoltà di Lettere, Museo Arte Classica) insieme allo Europe for Citizens Point Italy – MiBACT e al Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura MiBACT.
 
Nella prima parte, dedicata al Programma Europa per i Cittadini, interverrà Rita Sassu, Project Officer dell’ECP Italy, che presenterà le call per gli enti attivi nei settori dell’integrazione europea, dell’immigrazione, del dialogo interculturale e della memoria storica.
 
Nella seconda parte, dedicata al Sotto-Programma Cultura di Europa CreativaRita Sassu, Project Officer del Creative Europe Desk Italia, illustrerà gli obiettivi del programma e dedicherà un focus speciale alla nuova call sulle traduzioni letterarie, diretta a tutte le case editrici e gruppi editoriali che abbiano interesse a tradurre le opere letterarie europee.
 
Successivamente, interverrà Anita D’Andrea, Project Assistant del Creative Europe Desk Italia, che si soffermerà brevemente sulle altre tre call del Programma:  Progetti di Cooperazione, Piattaforme e Network. L’evento si concluderà con testimonianze di alcuni docenti dell’Università La Sapienza.
 
È possibile effettuare la registrazione online attraverso il sito Web della Sapienza:
http://www.uniroma1.it/sapienza/archivionotizie/infoday-europa-creativa-cultura-europa-i-cittadini
 
Per maggiori informazioni contattare:
inforelint@uniroma1.it ; (+39) 064991 0354

AllegatoDimensione
Programma Infoday1.07 MB
Data : 
22 Marzo, 2016
Data fine: 
22 Marzo, 2016
Luogo: 
Roma, Università La Sapienza