Roma. Incontri di formazione docenti dedicati alla cittadinanza europea

Il 20 marzo e l'8 aprile, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo in Italia organizzano due incontri di formazione docenti dedicati alla cittadinanza europea

 

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia organizzano due incontri di formazione docenti dedicati alla cittadinanza europea nei giorni 20 marzo e 8 Aprile 2014, presso lo Spazio Europa in via IV Novembre 149, Roma.

 

  • 20 marzo: Verso le elezioni europee 2014: questa volta è diverso e la Presidenza italiana del Consiglio dell'UE.
  • 8 aprile: Le opportunità europee per il futuro dei giovani partendo dalla scuola.

 
Entrambi i momenti sono pensati e strutturati per dare alle scuole italiane l’opportunità di avvicinarsi maggiormente alle istituzioni europee e conoscere gli strumenti e i programmi dell'UE a disposizione dei docenti, degli studenti, dei giovani e dei futuri cittadini di domani.

 
L'obiettivo del primo incontro è aiutare i docenti a capire meglio il funzionamento dell'UE e i processi decisionali in vista delle prossime elezioni europee di maggio e del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'UE.

 
Il secondo incontro nasce per dare accesso ai programmi europei di formazione, istruzione, mobilità e occupazione e agli strumenti per attivare azioni concrete per una scuola italiana in dimensione europea.
 
 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Rappresentanza in Italia della Commissione europea ed eventuali richieste presso la Segreteria dal lunedì al venerdi dalle 14:00 alle 19:00 email: scuolaeuropa2020@gmail.com.
 

 

AllegatoDimensione
Programma degli incontri77.42 KB
Data : 
8 Aprile, 2014
Data fine: 
8 Aprile, 2014
Luogo: 
Roma, Spazio Europa, via IV Novembre 149