Roma. Giornata Nazionale di lancio dei bandi Società sicure del programma Horizon 2020 (5 dicembre 2019)

Si tiene il 5 dicembre 2019 a Roma, presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia in Piazza di Priscilla 6, la Giornata Nazionale di lancio degli inviti a presentare proposte 2020 del Programma di lavoro SC7 “Secure Societies - Protecting freedom and security of Europe and its citizens” del programma europeo Horizon 2020.

L’evento, che prevede la partecipazione della Commissione Europea, è organizzato da APRE per conto del MIUR in stretta collaborazione con Maurizio Aiello (Istituto di elettronica e di ingegneria dell’informazione e delle telecomunicazioni - CNR), Rappresentante Nazionale della Configurazione SC7, con lo scopo di sostenere la partecipazione italiana nell’ultimo anno di H2020 in vista della futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.

Il programma della Giornata

Durante la prima parte della giornata, la Commissione Europea presenterà le principali opportunità di finanziamento relative alle call 2020 del Programma di Lavoro Secure Societies. Verranno successivamente presentati i risultati della partecipazione italiana evidenziandone i punti di forza e di criticità.

Seguiranno: una presentazione relativa ad uno dei temi più importanti della nuova Call Sicurezza, cioè l'Artificial Intellingence e le sue implicazioni sul tema ed una presentazione incentrata sui meccanismi di valutazione delle proposte in ambito Sicurezza. 

La giornata si chiuderà con una tavola rotonda, volta a fornire una overview sul tema Sicurezza analizzato da differenti prospettive e diversi attori, tra cui le Law Enforcement Agencies, le organizzazioni internazionali etc.

 

IMPORTANTE: di seguito il link al Google Form che dovrà essere compilato inserendo i  dati ed il numero  del documento di riconoscimento al fine di garantire l’accesso alla struttura e di permettere al Ministero dell’Interno di avere i dati relativi a tutti i partecipanti.

Il form è da compilare in aggiunta alla registrazione effettuata tramite sito APRE.

Link all’Informativa sulla Privacy. 

 

Tag: 
Data : 
17 Ottobre, 2019
Data fine: 
5 Dicembre, 2019
Luogo: 
Roma