Roma. Giornata Nazionale di lancio dei bandi Smart, green and integrated transport (16 ottobre 2019)

Si tiene il 16 ottobre 2019 a Roma, presso l’Aula 7 della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza (Via Eudossiana, 18), la Giornata Nazionale di lancio degli inviti a presentare proposte 2020 del del Programma di lavoro SC4 “Smart, green and integrated transport”.

L’evento, che prevede la partecipazione della Commissione Europea, è organizzato da APRE per conto del MIUR in stretta collaborazione con la Prof.ssa Angela Di Febbraro, Rappresentante Nazionale della Configurazione SC4, con lo scopo di sostenere la partecipazione italiana nell'ultimo biennio del programnma Horizon 2020 in vista della futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.

Durante la prima parte della giornata, la Commissione Europea presenterà le principali opportunità di finanziamento relative agli inviti a presentare proposte 2020 del Programma di Lavoro Smart, green and integrated transport.

Angela Di Febbraro in qualità di Rappresentante Nazionale Configurazione SC4 (Università di Genova) presenterà i dati relativi alla partecipazione italiana ai bandi trasporti precedenti, evidenziandone successi e criticità.

Durante la seconda parte della giornata, un focus particolare sarà posto sulle principali piattaforme del settore trasporti e si discuteranno i trend più attuali di ricerca e innovazione e le buone pratiche. 

 

 

Data : 
1 Ottobre, 2019
Data fine: 
16 Ottobre, 2019
Luogo: 
Roma