Roma. Evento: Innovative training for multicultural classes, un progetto per i docenti di tutta Europa (20 settembre 2019)

Si tiene il 20 settembre 2017, dalle 16 alle 19 presso, presso Lo Spazio Europa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia in Via IV novembre 149, l'evento di presentazione di un progetto europeo “Innovative Training for Multicultural classes” (Educulture), che ha lo scopo di costruire dei moduli formativi online per la gestione di classi multiculturali.

 

Il progetto è stato concepito da Euphoria in collaborazione con l’Associazione Multikultura (Polonia), partner e coordinatore del progetto, l’Associazione IFALL (Svezia), l’Università UCCL (Belgio), l’Associazione Sans Frontiers (Malta) e l’Azienda (Spagna). 

 

Ad agosto il progetto è arrivato al suo primo semestre e quindi verranno presentati i primi risultati al pubblico italiano con un evento tutto europeo dedicato ai docenti italiani. Contemporaneamente i partner degli altri Paesi europei si faranno carico della disseminazione alla propria utenza di docenti. Tra gli obiettivi del progetto vi è, infatti, anche quello di far si che i docenti europei possano utilizzare uno strumento comune per la gestione di classi multiculturali nonostante la diversità degli ordinamenti scolastici.

 

Durante l’evento non saranno esclusivamente presentati i risultati del progetto ma si discuterà insieme ai partecipanti delle esigenze di formazione sulla tematica delle classi multiculturali così da poter lavorare in maniera più specifica sui moduli. Saranno presentate, inoltre, le storie di altre scuole che stanno lavorando a progetti europei. L'evento si concluderà con un aperitivo di networking.

 

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi utilizzando il seguente link.

Data : 
29 Agosto, 2017
Data fine: 
20 Settembre, 2017
Luogo: 
Roma