Roma. Evento - European Tourism Indicator System (ETIS)

Il 30 settembre 2014, si terrà l'evento "European Tourism Indicator System (ETIS)", organizzato dal Dipartimento della Promozione del Turismo e della Moda- Roma Capitale.

 
La Commissione europea - DG Imprese e Industria, Unità “Politica del Turismo”, ha lanciato nel febbraio del 2013 il sistema europeo di indicatori del turismo ETIS, al fine di misurare le performance di sostenibilità ambientale-economica-sociale delle destinazioni turistiche in Europa.
 
La prima sperimentazione del sistema ETIS è iniziata nel luglio 2013 e ha coinvolto circa un centinaio di destinazioni provenienti dal Belgio, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Italia, Lettonia, Irlanda, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Grecia, Scozia, Olanda, Lituania, Croazia, Svezia, UK, Portogallo e Turchia.
Roma Capitale sta partecipando ufficialmente, insieme ad altre cento destinazioni europee, alla seconda fase pilota che si concluderà a fine dicembre 2014.

Il Dipartimento della Promozione del Turismo e della Moda di Roma Capitale promuove una giornata di approfondimento sul sistema ETIS allo scopo di informare i vari stakeholder locali sui vantaggi, benefici e potenzialità di questo nuovo strumento europeo, coinvolgendoli nell’attività di raccolta dati e offrendo l’opportunità di porre domande e discutere sul suo sviluppo futuro.
 
In occasione dell’incontro verrà presentato ufficialmente il GDITS - Grandi Destinazioni Italiane del Turismo sostenibile, il network al quale hanno aderito i Comuni di Roma, Firenze, Milano, Napoli, Venezia e la Provincia di Rimini.
Per partecipare, registrarsi sul seguente sito web.

AllegatoDimensione
programma_turismo24set.pdf1 MB
Data : 
30 Settembre, 2014
Data fine: 
30 Settembre, 2014
Luogo: 
Roma - Spazio Europa