Roma. Conferenza su "Politiche europee e sviluppo locale: l’HUB europeo per la mobilità lavorativa della Città metropolitana di Roma Capitale" (4 ottobre 2019)

Si tiene a a Roma, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Valentini, il prossimo 4 Ottobre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 19.00, una conferenza organizzata dalla Città metropolitana di Roma Capitale, sulle “Politiche europee di mobilità lavorativa e strategie di sviluppo locale”.

L'evento,  organizzato nell'ambito del Progetto Europeo “Reactivate”, sarà l’occasione, per gli attori a livello europeo, nazionale e locale, di presentare le loro esperienze e le loro politiche sul tema, nonché di discutere le azioni e le strategie future. 

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi al seguente link. Il progetto europeo Reactivate ha l’obiettivo di favorire la mobilità lavorativa in Europa e lo sviluppo professionale dei candidati in cerca di occupazione attraverso concrete opportunità di lavoro in un paese europeo diverso da quello di residenza. Il servizio di recruitment erogato garantisce, allo stesso tempo, nuove competenze e opportunità alle imprese, le quali, grazie alla mobilità dei lavoratori provenienti da un differente paese europeo, possono rendere le loro aziende più competitive e innovative. Grazie a "Reactivate", così come al progetto collegato “Your first EURES job”, tanto i candidati che le imprese ricevono servizi specialistici one-to-one, supporto e assistenza individualizzata pre e post-placement. Inoltre, vengono erogati specifici contributi finanziari.

AllegatoDimensione
Image icon bea_savethedate.jpg356.99 KB
PDF icon reactivate-4ottobre2019-wit.pdf2.05 MB
Data : 
20 Settembre, 2019
Data fine: 
4 Ottobre, 2019
Luogo: 
Roma