Il 5 dicembre 2013, nel quadro del Global Soil Partnership, con il supporto unanime dei membri della Food Agricultural Organization, e con l’appoggio della Nazioni Unite, è stato riconosciuto per la prima volta il World Soil Day. Dal 2014, la Giornata mondiale del suolo si tiene ogni anno il 5 Dicembre come mezzo per focalizzare l'attenzione sull'importanza di un suolo sano e di promuovere una sua gestione sostenibile
Il prossimo 5 dicembre la Presidenza del Consiglio dei Ministri ospita la conferenza “#SOS Suolo. Giornata Nazionale del Suolo”, con l'obiettivo di riportare a livello italiano il dibattito sul suolo e sulla gestione sostenibile delle sue risorse, condividendone l’urgenza in particolare con i più giovani. Un focus sarà dedicato alle priorità della Commissione europea sul tema e al processo di creazione della Mission “Healthy Soil and Food” in Horizon Europe.
Il programma della giornata è organizzato dal Mission Board “Healthy Soil and Food” della Commissione Europea c/o la Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comitato per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita - Gruppo di Coordinamento nazionale sulla Bioeconomia.
La conferenza potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi a:
http://www.governo.it/it/diretta-video
https://www.youtube.com/palazzochigi
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento.
Roma. Conferenza "Giornata Nazionale del Suolo. #SOS Suolo – Una risorsa non rinnovabile che continuiamo a degradare e da cui dipende la nostra vita" (05 dicembre 2019)
Si tiene a Roma, il prossimo 5 dicembre, in occasione del World Soil Day, la conferenza "Giornata Nazionale del Suolo, #SOS Suolo – Una risorsa non rinnovabile che continuiamo a degradare e da cui dipende la nostra vita", ospitata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tag:
Data :
5 Dicembre, 2019
Data fine:
5 Dicembre, 2019
Progetto di riferimento:
Luogo:
Online