Roma. Commissione europea: Presentazione Pitch Lab 2025 - Festa del Cinema di Roma (26/10/2024)

Il 26 ottobre, alle ore 10:00, presso la Sala Teatro Studio Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma, Parlamento e Commissione organizzano la presentazione del Pitch lab – Riviera International Film Festival 2025, in collaborazione con l’Associazione Riviera Cinema. Giovani registi, autori e produttori under 35 di tutti gli Stati membri dell’Unione europea, partecipando al bando, avranno l’opportunità di poter sviluppare le loro idee nel campo del cinema documentario.

Il RIFF Pitch Lab 2025, nato dal Riviera International Film Festival, si amplia ulteriormente, offrendo nuove opportunità a giovani registi, autori e produttori under 35 provenienti da tutti i paesi membri dell'Unione europea, con un focus sullo sviluppo di progetti documentari.
Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con il Parlamento europeo, la Commissione Europea e la Festa del Cinema di Roma.
 
Il RIFF Pitch Lab è un laboratorio innovativo che offre a giovani talenti nel campo dei documentari l’opportunità di sviluppare e perfezionare i propri progetti grazie al supporto di esperti del settore.
Il format prevede: Mentorship di alto livello I partecipanti lavoreranno con Master Tutor di spicco nel mondo del cinema per ricevere feedback e affinare i propri progetti.
Workshop intensivi Il programma include workshop mirati a tutte le fasi della produzione, dal pitching alla distribuzione, fornendo strumenti e competenze per trasformare un’idea in un prodotto finito pronto per il mercato.
Pitch finale. Al termine del laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di presentare i propri progetti direttamente a produttori, distributori e investitori.
 
PER PRENOTARSI ALL’EVENTO DI PRESENTAZIONE SCRIVERE A: info@rivierafilm.org.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

AllegatoDimensione
PDF icon INVITO PITCH LAB 26/10/2024171.28 KB
Data : 
26 Ottobre, 2024
Data fine: 
26 Ottobre, 2024
Luogo: 
Roma - Sala Teatro Studio Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone