La Commissione europea organizza una campagna di promozione delle azioni Marie S. Curie in ambito Horizon 2020 intitolata “MSCA Bridging Business and Research”.
La campagna promozionale prevede più tappe in Europa: il primo evento si terrà a Roma il 24 febbraio 2014, presso l’ Auditorium Via Rieti (Via Rieti 13, 00198, Roma), organizzato con il supporto di APRE.
L’evento mirerà a sponsorizzare i nuovi bandi del programma MSCA di Horizon 2020 che richiedono una partecipazione attiva del settore non accademico, incluse le PMI. In particolare, verranno presentate le novità del nuovo bando RISE (Research and Innovation Staff Exchange Scheme) e delle reti MSCA, inclusi i dottorati industriali (European Industrial Doctorate), nonché le nuove opportunità per i ricercatori che intendano partecipare individualmente ai bandi MSCA (Individual Fellowships- IF).
Nel corso della giornata si prevedono vari interventi per conto della CE, del MIUR, del delegato nazionale, dei Punti di contatto nazionali (NCP) per le MSCA e per i finanziamenti alle PMI, e verranno in ultimo presentati alcuni casi di successo del 7PQ.
Nel pomeriggio si prevedono degli incontri bilaterali dei partecipanti con i relativi con gli NCP MSCA e Accesso al capitale a rischio. La prenotazione degli stessi si potrà effettuare direttamente la mattina in loco nel corso della registrazione dei partecipanti.
Il sito internet di accesso alla campagna promozionale, che permette inoltre la registrazione all’evento, è disponibile al seguente link : http://MCSAbusiness.teamwork.fr
L’evento si terrà in italiano; il numero massimo di partecipanti ammessi è di 150 delegati.
Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi alla Dott.ssa Katia Insogna
insogna@apre.it