Revisione delle regole per l'assegnazione libera nel sistema di scambio delle quote di emissione dell'UE. Aperta una consultazione pubblica

Scade il 22 febbraio 2019 la possibilità di esprimere la propria opinione sulla Revisione delle regole per l'assegnazione libera nel sistema di scambio delle quote di emissione dell'UE.

 

La Commissione europea deve sviluppare diversi atti normativi per l'attuazione del quarto periodo di scambio dell'EU ETS dal 2021 al 2030. Uno di questi atti stabilirà le regole per adeguare l'assegnazione libera a causa dei cambiamenti del livello di attività.

La direttiva revisionata stabilisce le regole principali, ma è necessario determinare requisiti di attuazione più dettagliati per i quali sono disponibili diverse scelte metodologiche. La Commissione europea, attraverso questa consultazione pubblica, desidera raccogliere le opinioni dei cittadini europei su queste scelte.

La consultazione si rivolge a tutti i soggetti e cittadini interessati alla politica climatica e all'attuazione delle regole di assegnazione libera nell'ambito del sistema ETS dell'UE.

Data : 
11 Dicembre, 2018
Data fine: 
22 Febbraio, 2019
Luogo: 
On-line