Reggio Calabria. Giornata informativa sul bando "Memoria europea" del programma Europa per i cittadini (5 novembre 2019)

Si tiene a Reggio Calabria, presso il Museo Archeologico Nazionale in Piazza Giuseppe De Nava 26, il 5 novembre 2019, la giornata informativa sul bando "Memoria europea" del programma Europa per i cittadini.

L'evento è volto a presentare il programma di finanziamento europeo Europa per i cittadini, istituito con il Regolamento UE 390/2014, ai potenziali beneficiari (comuni, province, regioni, altri livelli di enti pubblici territoriali, enti non a scopo di lucro, associazioni culturali, organizzazioni non governative, istituti di ricerca, etc).

Il bando Memoria Europea, in particolare, mira a promuovere una cultura comune della memoria e della comprensione reciproca fra i cittadini dei diversi Stati Membri dell’UE, attraverso il sostegno a progetti che riflettano sui principali momenti storici del XX secolo in Europa, e sul significato e sulle conseguenze che essi hanno avuto per la società europea odierna. Temi prioritari sono:

  • la riflessione sui regimi totalitari o su altri momenti fondamentali della recente storia europea;
  • il ruolo della società civile e della partecipazione civica sotto i regimi totalitari;
  • la diversità culturale e i valori comuni.

Per maggiori informazioni sul programma della giornata, consulta il seguente link.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione al seguente link

 

Data : 
22 Ottobre, 2019
Data fine: 
5 Novembre, 2019
Luogo: 
Reggio Calabria