Il presente invito è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, serie C 327 del 5 ottobre 2020, è stato rettificato con Gazzetta Ufficiale dell'UNione europea, serie C 379 del 10 novembre 2020.
Il Cedefop è un’agenzia dell’Unione europea (UE) che si occupa della promozione e dello sviluppo delle politiche europee in materia di istruzione e formazione professionale (IFP) e di favorirne l’attuazione. ReferNet è la rete europea di riferimento ed esperienza nel campo dell’IFP che sostiene il Cedefop, riferendo in merito ai sistemi di IFP e ai relativi sviluppi politici a livello nazionale nonché aumentando la visibilità dell’IFP e dei prodotti del Cedefop. Attualmente comprende 30 membri, noti come partner nazionali di ReferNet, provenienti dagli Stati membri dell’UE, dall’Islanda e dalla Norvegia. I partner nazionali di ReferNet sono istituzioni chiave operanti nel campo dell’IFP o delle politiche del mercato del lavoro nel paese che rappresentano.
Per questo nuovo bando, i richiedenti dovrebbero soddisfare i seguenti requisiti:
- essere organizzazioni pubbliche o private, dotate di statuto e personalità giuridica (le persone fisiche, ossia i singoli, non sono ammissibili);
- avere sede nel paese di riferimento della sovvenzione, ossia in Belgio.
Le specifiche dettagliate dell’invito a presentare proposte, il modulo di domanda e i relativi allegati sono disponibili sul sito web del Cedefop al seguente indirizzo.
Maggiori informazioni al seguente link.