È stato pubblicato il secondo invito a presentare proposte nell’ambito del programma AI4Copernicus lancia. I progetti vincitori saranno chiamati a presentare i diversi problemi e sfide sociali oggi presenti nel mondo che possono essere risolte attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dei dati dell’Osservazione della Terra.
Il progetto AI4Copernicus è finanziato dal programma Horizon 2020 con l’obiettivo di colmare il divario tra l'innovazione guidata dall'AI e dai dati e fornire benefici economici, sociali e ambientali.
Per partecipare è necessario essere cittadini maggiorenni dell’Unione Europea, del Regno Unito o di paesi associati al programma AI4Copernicus. La loro domanda dovrà ovviamente riguardare una proposta risolutiva per un problema a impatto sociale, industriale, commerciale o ambientale.
Il bando, la cui dotazione finanziaria complessiva è di 10.000 euro, potrà finanziare due diverse sfide sociali per un valore di 5.000 euro ciascuna. Inoltre, i vincitori riceveranno visibilità attraverso i canali digitali e il sito web di AI4Copernicus.
La scadenza per partecipare è il 31 ottobre 2021.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web del progetto AI4Copernicus.
Pubblicato il secondo bando AI4Copernicus - Intelligenza Artificiale e Big Data (scadenza: 31/10/2021)
Scade il 31 ottobre il secondo bando del programma AI4Copernicus.
Data :
26 Ottobre, 2021
Data fine:
31 Ottobre, 2021
Progetto di riferimento: