Pubblicato il bando "upFront!" per l'assegnazione del premio giovane video europeo dell'anno (scadenza: 22/02/2022)

Scade il 22 febbraio 2022 la partecipazione a upFront, il premio dedicato ai tre migliori video realizzati da giovani europei.

Il centro Europe Direct di Dusseldorf ha indetto un nuovo bando per il premio upFront!.
Si tratta della seconda edizione del premio che si concentrerà sulla “Pace della mente”, definita come uno stato di rilassamento, di pace interna. Il tema è stato scelto per sottolineare come solo attraverso la pace (interna o esterna) possa passare il progresso. Secondo lo Europe Direct tedesco, infatti, anche la formazione dell’Unione europea è passata attraverso la pace che, allentando le tensioni, ha portato ad una lunga e proficua collaborazione tra stati.
Da quel momento, l’Unione si è occupata di tantissimi temi, cercando di semplificare sempre di più la vita e le scelte dei cittadini. A tal riguardo, la Europe Direct di Dusseldorf ha realizzato il bando dedicato ai giovani videomaker europei. Questi, infatti, sono chiamati a far sentire la loro voce in materia di politica, di arte e di società. I ragazzi che parteciperanno potranno scegliere uno dei temi presenti e realizzare un video di una durata massima 15 minuti.
Potranno partecipare i giovani tra i 16 e i 26 anni e saranno premiati i migliori tre video a tema “Pace della mente”. Vi sarà anche un premio in denaro da 1500 euro per il primo classificato, 1000 per il secondo e 500 per il terzo.
La cerimonia di premiazione di terrà in modalità ibrida il 7 maggio 2022. La scadenza per la presentazione della domanda è il 22 febbraio 2022.

Data : 
7 Dicembre, 2021
Data fine: 
22 Febbraio, 2022