Pubblicato il bando EUCF - European City Facility (scadenza: 17/12/2021)

Scade il 17 dicembre 2021 il bando "EU City Facility". Si tratta di un bando volto ad accelerare gli investimenti in materia di energia sostenibile nelle autorità locali.

È stato pubblicato il terzo bando europeo relativo al progetto EU City Facility (EUCF). Si tratta di un invito a presentare proposte rivolto ai comuni e alle autorità locali che intendono accelerare gli investimenti in materia di energia sostenibile.
L’obiettivo del progetto EU City Facility è quello di promuovere e sostenere lo sviluppo di 69 diversi progetti per un budget totale di 4,14 milioni di euro, con una sovvenzione prevista fino a 60 mila euro a progetto. Le due precedenti edizioni del bando hanno visto il finanziamento di 30 progetti in 14 paesi nella prima edizione e la selezione di 69 progetti da 19 paesi nella seconda.
La sovvenzione non è destinata a finanziare direttamente gli investimenti ma, al contrario, dovrebbe esser utilizzata per sviluppare un progetto d'investimento il quale, a sua volta, può ottenere fondi successivi.
Il bando è aperto a tutte le autorità locali e gli enti pubblici degli Stati membri dell'UE, dell’Islanda, del Liechtenstein, della Norvegia e del Regno Unito. 
I candidati che intendono presentare domanda dovranno presentare un piano climatico ed energetico e una lettera di sostegno firmata dai rappresentanti politici locali come, ad esempio, un sindaco.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 17 dicembre 2021
Le linee guida per la partecipazione al bando sono disponibili al seguente link, ulteriori dettagli sono disponibili sul portale dell'EUCF.

Data : 
18 Ottobre, 2021
Data fine: 
17 Dicembre, 2021