Programma Orizzonte Europa. Premio europeo per le donne innovatrici

Scade il 30 giugno 2021 il premio europeo per le donne innovatrici pubblicato nell'ambito del programma Orizzonte Europa 2021-2027.

Le opportunità create dalle nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti promettono di fornire la ripresa equa e sostenibile di cui l'Europa ha bisogno. Ma l'Europa rischia di perdere queste opportunità se metà della sua popolazione viene trascurata come fonte di innovazione e talento creativo.

"Eu Prize for women innovators 2021" vuole premiare  le donne imprenditrici che hanno realizzaro innovazioni rivoluzionarie. In tal modo, l'UE cerca di aumentare la consapevolezza della necessità di un maggior numero di donne innovatrici e di creare modelli  a cui ispirarsi per le giovani donne.

Il premio viene assegnato alle imprenditrici più talentuose di tutta l'UE e dei paesi associati a Horizon Europe che hanno fondato un'azienda di successo e portato innovazione sul mercato. Il premio è gestito dal Consiglio europeo per l'innovazione e dall'Agenzia esecutiva per le PMI, ei vincitori sono scelti da una giuria di esperti indipendenti.

Sarannno assegnati tre premi di € 100.000 ciascuno nella categoria principale. Un quarto premio di € 50.000 verrà assegnato a un promettente "Innovatore in ascesa" che abbia meno di 30 anni.

Data : 
18 Marzo, 2021
Data fine: 
30 Giugno, 2021