Programma Orizzonte Europa. Bando azioni Marie Skłodowska-Curie “Feedback to Policy” (scadenza: 03/09/2024)

Il 23 aprile la Commissione ha pubblicato nuovi inviti per un valore di oltre 1.25 miliardi di EUR a sostegno della ricerca nell'ambito delle azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA), che fanno parte del programma di ricerca e innovazione dell'UE Orizzonte Europa.

Le azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA) finanziano la ricerca e l'innovazione di eccellenza e dotano i ricercatori creativi di nuove conoscenze e competenze, attraverso la formazione e l'esposizione a livello transfrontaliero, settoriale e socioeconomico. Sono una pietra angolare dello Spazio europeo della ricerca, in quanto promuovono le carriere dei ricercatori e lo sviluppo transfrontaliero di competenze trasversali attraverso lo sviluppo di programmi di dottorato e post-dottorato di eccellenza e il sostegno a progetti collaborativi di ricerca e innovazione.
L'iniziativa "Feedback to Policy " stanzia 2 milioni di euro per rafforzare i legami tematici tra i progetti MSCA, aumentando la visibilità del loro contributo alle principali priorità politiche dell'UE ed esplorando modalità per massimizzare l'impatto del programma. La data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 3 settembre.

Data : 
29 Aprile, 2024
Data fine: 
3 Settembre, 2024