Prende il via il Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, il Programma finanziato dai fondi strutturali europei per il periodo 2014-2020, tramite il quale il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca intende promuovere su tutto il territorio interventi volti a migliorare la scuola italiana. Tale obiettivo viene perseguito attraverso una forte integrazione tra investimenti per la formazione e il miglioramento delle competenze finanziati dal Fondo sociale europeo e interventi per il miglioramento delle infrastrutture finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
L'avviso pubblico promuove la disponibilità in tutti gli ambienti scolastici dell’accesso a internet, offrendo alle istituzioni scolastiche statali la possibilità di realizzare, ampliare o adeguare le proprie infrastrutture di rete LAN (Local Area Network) e WLAN (Wireless Local Area Network).
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 9 ottobre 2015.
Per maggiori informazioni, scaricare il testo del bando.
Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”
Scade il 9 ottobre 2015 il bando del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, rivolto alle Istituzioni scolastiche statali, che finanzia la realizzazione o l’adeguamento di infrastrutture di rete.
Data fine:
9 Ottobre, 2015