Il bando progetto propone uno schema di finanziamento diretto attraverso il sostegno finanziario a terzi (finanziamento a cascata), servizi congiunti di collocamento dei talenti e azioni di internazionalizzazione per accelerare la ripresa delle PMI del settore dell'illuminazione e dell'arredamento. In questo schema, il Progetto ha pubblicato un bando SILEO 2nd Call for Business Digital Transformation Projects finalizzato a sostenere progetti di trasformazione digitale aziendale nei settori dell'illuminazione e dell'arredamento. Nello specifico, il progetto mira ad offrire un servizio di consulenza per esplorare il potenziale dei processi di digitalizzazione delle imprese e/o l'adozione di pratiche sostenibili per sostenere la transizione verde e digitale.
L’importo finanziario assegnato al presente bando è di 135.000 euro.
Programma per il Mercato Unico. Secondo bando “SILEO” a sostegno di progetti di trasformazione digitale aziendale nei settori dell'illuminazione e dell'arredamento (scadenza: 25/03/2024)
Il progetto SILEO Eurocluster è cofinanziato dal pilastro COSME del “Programma per il Mercato Unico” dell'Unione Europea con l’obiettivo di sostenere le Piccole e Medie Imprese europee del settore dell'illuminazione-arredo a riprendersi dalla crisi post COVID-19, nonché a diventare più resilienti e meglio preparate alle esigenze e alle sfide della transizione digitale e circolare.
Data :
28 Febbraio, 2024
Data fine:
25 Marzo, 2024
Progetto di riferimento: