Programma per il Mercato Unico. Pubblicato l’invito a presentare proposte “POLREC Training on Polymer recycling” POLREC (scadenza: 31/08/2024)

Scade il 31 agosto 2024 la possibilità di presentare proposte di progetto nell’ambito dell’’invito a presentare proposte “POLREC Training on Polymer recycling” POLREC del programma europeo per il Mercato Unico per il finanziamento di progetti di formazione nel settore del riciclo di materie polimeriche quali plastica, gomma e compositi.

Linvito a presentare proposte “POLREC Training on Polymer recycling” POLREC ha una dotazione finanziari di 105.000 euro. Possono beneficiarne le PMI operanti nel settore del trasporto/mobilità, costruzioni, energie rinnovabili, digitale ed elettronica, salute, beni di consumo, industria e food packaging
Si tratta di contributi a fondo perduto nella forma di lump sum fino a 1.460 euro per beneficiario
Sono finanziabili progetti di formazione fino a 2 o 3 sub-topic per beneficiario ( o max 2 domande sullo stesso sub-topic). La durata dei progetti va dalla data di presentazione fino al 16 Maggio 2025. I subt-topic sono:

  • adozione di metodi di riciclo innovativi (di tipo chimico, biotecnologico o meccanico)
  • adozione di processi digitali per il controllo della qualità e il tracciamento dei materiali riciclati
  • formazione su regolamenti e certificazioni
     

Le Spese ammissibili sono quelle legate all’erogazione del corso di formazione

Data : 
25 Luglio, 2024
Data fine: 
31 Agosto, 2024