Programma per l'Occupazione e l'Innovazione sociale (EASI). Invito a presentare proposte "Migliorare le competenze nel campo delle relazioni industriali"

Scade il 15 luglio 2020 l'invito a presentare proposte "Migliorare le competenze nel campo delle relazioni industriali" pubblicato dalla Commissione europea nell'ambito del Programma per l'Occupazione e l'Innovazione sociale (EASI).

Il programma per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI) è uno strumento finanziario europeo che punta a promuovere un elevato livello di occupazione sostenibile e di qualità, garantire una protezione sociale adeguata e dignitosa, combattere l'emarginazione e la povertà e migliorare le condizioni di lavoro.

L'obiettivo generale di questo invito è quello di migliorare le competenze e le conoscenze sulle relazioni industriali attraverso l'analisi e la ricerca, a livello dell'UE, nonché in termini comparativi (identificando le convergenze e le differenze nei sistemi di relazioni industriali esistenti negli Stati membri dell'UE e nei paesi candidati), contribuendo in tal modo allo sviluppo e al rafforzamento della qualità e dell'efficacia delle strutture e dei processi delle relazioni industriali negli Stati membri e in Europa nel suo insieme.

Il bilancio totale stanziato per il cofinanziamento UE di progetti nell'ambito del presente invito è pari a 4.150.389 euro. Ai sensi del presente invito a presentare proposte, la sovvenzione dell'UE non può superare il 90% dei costi totali ammissibili dell'azione.

Data : 
6 Maggio, 2020
Data fine: 
15 Luglio, 2020