Programma Life. Invito a presentare proposte "Ambiente e uso efficiente delle risorse"

Scade il 14 luglio 2020 l'invito a presentare proposte "Ambiente e uso efficiente delle risorse" pubblicato dalla Commissione europea il 2 aprile per l’annualità in corso nell'ambito del programma Life.

La Commissione europea ha pubblicato il 2 aprile 2020 l’invito a presentare proposte (Call for proposals) per l’annualità in corso per le diverse tipologie di progetti dei due sottoprogrammi di LIFE:

  • il Sottoprogramma Ambiente e
  • il Sottoprogramma Azione per il Clima.

Per il Sottoprogramma Ambiente, l’invito riguarda le sovvenzioni di azioni dei progetti “Tradizionali” (buone pratiche, pilota, dimostrativi, informazione, sensibilizzazione e divulgazione) e Integrati. Per i progetti Preparatori la data di pubblicazione del Call non è ancora nota.

 

Per il Sottoprogramma Azione per il Clima, l’invito riguarda le sovvenzioni di azione dei progetti “Tradizionali” (buone pratiche, pilota, dimostrativi, informazione, sensibilizzazione e divulgazione) e Integrati.

Le proposte possono essere presentate da persone giuridiche aventi sede legale nell’Unione europea.

I candidati possono rientrare in tre diverse categorie di beneficiari: 1) enti pubblici; 2) aziende private; 3) organizzazioni non a scopo di lucro, comprese le ONG.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Punto di Contatto Nazionale.

 

 

Data : 
17 Aprile, 2020
Data fine: 
14 Luglio, 2020