Programma Life. Bando "2016 Calendar: Preparatory Projects for the European Solidarity Corps"

Scade il 7 marzo 2017, l'invito a presentare proposte relativo all’iniziativa congiunta del programma LIFE e del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) volta ad esplorare concretamente le potenzialità di utilizzo e l’istituzione di un Corpo europeo di solidarietà per attività di protezione ambientale e per rendere effettiva la conservazione e la gestione dei siti Natura 2000.

 
Questa iniziativa sarà attuata per mezzo di progetti preparatori finanziati da LIFE. 

Il presente invito ha lo scopo di selezionare 5-7 organizzazioni in Europa, che realizzeranno progetti solidali di protezione ambientale, mirati principalmente ai siti Natura 2000, compatibili con la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà. Le organizzazioni che avranno avuto il progetto selezionato, avranno accesso alla banca dati per trovare le persone adatte ai loro progetti. Le organizzazioni dovranno inoltre aderire alla Carta del Corpo europeo di solidarietà.

 

Per aderire al Corpo europeo di solidarietà è necessario avere 17 anni, ma almeno 18 per poter iniziare un progetto, ed aver completato la registrazione attraverso il sito web dedicato.

 

Si dovrà concludere il progetto del Corpo europeo di solidarietà prima di compiere 31 anni. In funzione del tipo di progetto e delle capacità ed esperienza, il Corpo europeo di solidarietà potrebbe proporre attività di formazione prima di iniziare il progetto.

 

Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata alle domande più frequenti.

 

 

 

Tag: 
Data : 
26 Gennaio, 2017
Data fine: 
7 Marzo, 2017