Programma Giustizia. Richiesta di sovvenzioni per azioni a sostegno di progetti nazionali e transnazionali per promuovere la cooperazione giudiziaria in materia civile e penale

Scade il 16 aprile 2019, l'invito a presentare proposte per la richiesta di sovvenzioni per azioni a sostegno di progetti nazionali e transnazionali per promuovere la cooperazione giudiziaria in materia civile e penale, pubblicato nell'ambito del programma europeo "Giustizia".

Il presente invito supporta le seguenti tre priorità:

 

  1. Cooperazione giudiziaria in materia civile: l'obiettivo è promuovere la cooperazione giudiziaria in materia civile e contribuire all'applicazione efficace e coerente degli strumenti dell'UE.
  2. Cooperazione giudiziaria in materia penale: l'obiettivo è promuovere la cooperazione giudiziaria in materia penale e contribuire all'applicazione efficace e coerente degli strumenti di riconoscimento reciproco dell'UE in materia penale.
  3. Sostegno ai membri della rete giudiziaria europea (RGE) in materia civile e commerciale e alle autorità nazionali, ai tribunali e associazioni professionali che li rappresentano: l'obiettivo principale è contribuire all'applicazione efficace e coerente dell'acquis dell'UE relativo alla cooperazione giudiziaria in materia civile e commerciale.

L'identificativo dell'invito é: JUST-JCOO-AG-2019

La data di scadenza, prevista inizialmente per il 16 aprile, è stata ora prorogata al 18 giugno 2019

 

Data : 
31 Gennaio, 2019
Data fine: 
16 Aprile, 2019