Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) 2019-2020. Pubblicato il bando

Scade il 10 dicembre 2019 alle ore 15:00 la possibilità di presentare candidature nell'ambito del Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

 

Il Programma permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo, dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere esperienze rilevanti che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

Nell’ambito dell’edizione 2019/2020 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito www.undesa.it.

Per ulteriori informazioni consultare il programma allegato.

AllegatoDimensione
PDF icon info_note_jpo_2019-2020_ita.pdf219.3 KB
Data : 
22 Ottobre, 2019
Data fine: 
10 Dicembre, 2019