Programma Europa Digitale. Pubblicato il bando “Deployment of the AI-on-demand platform” (scadenza: 29/08/2023)

La Commissione europea ha pubblicato, il 25 maggio, il bando “Deployment of the AI-on-demand platform” nell’ambito del programma Digital Europe nel settore dell’ intelligenza artificiale (IA).

Il programma Digital Europe prevede anche misure per rafforzare le capacità fondamentali dell'UE in materia di intelligenza artificiale (IA), quale motore cruciale per la trasformazione digitale del settore pubblico e privato. L'obiettivo di questa azione è sviluppare e implementare la piattaforma AI-on-demand, basandosi sui risultati del progetto che attua l'azione preparatoria AI-on-demand, fornendo i requisiti e i meccanismi di base per tale piattaforma.
La piattaforma raccoglierà tutte le risorse di IA (algoritmi e strumenti) e le metterà a disposizione dei potenziali utenti, delle imprese e della pubblica amministrazione, con i servizi necessari per facilitarne l'integrazione.
Possono presentare una proposta di progetto gli enti pubblici o privati stabiliti in uno dei paesi ammissibili (Stati membri dell'UE - compresi i paesi e territori d'oltremare –, paesi SEE o paesi associati al programma Digital Europe).  Il budget disponibile per il bando è di 28.000.000 di euro.
Qui di seguito il link al bando: Invito a presentare proposteDeployment of the AI-on-demand platform” - DIGITAL-2022-CLOUD-AI-B-03-AI-ON-DEMAND

Data : 
8 Giugno, 2023
Data fine: 
29 Agosto, 2023