A tal fine, i soggetti partecipanti potranno contare su un insieme di specifiche e strumenti a supporto dell’implementazione del wallet. Il sostegno andrà a progetti pilota su larga scala per testare la diffusione del Portafoglio di identità digitale dell’Unione europea in casi d’uso prioritari, transfrontalieri e nazionali.
Il bando “European Digital Identity and Trust Ecosystem (Standards and Sample Implementation)” DIGITAL-2024-BESTUSE-TECH-06-TRUST ammette la partecipazione di consorzi di almeno 3 soggetti indipendenti di tre Stati eleggibili, ossia i Paesi membri e associati al programma Europa Digitale, ad esempio soggetti del settore pubblico e del settore privato, tra cui PMI, ONG e organizzazioni internazionali.
In aggiunta, le proposte possono includere nei consorzi soggetti che si occupino di implementazione, tra cui fornitori di identità digitali o agenzie nazionali responsabili delle infrastrutture.
Programma Europa Digitale. Invito a presentare proposte per un ecosistema sicuro di identità digitali (scadenza: 24/09/2024)
Obiettivo del bando è sostenere l’attuazione dell’ecosistema europeo di fiducia per l’identità digitale, per gestire la transizione tra gli attuali e futuri quadri normativi, integrando o promuovendo ex novo il framework dell’Identità Digitale dell’Unione europea.
Tag:
Data :
28 Giugno, 2024
Data fine:
24 Settembre, 2024
Progetto di riferimento: