L'obiettivo principale del bando è promuovere la collaborazione tra il settore accademico e quello privato attraverso progetti e rafforzare la resilienza alle minacce informatiche.
L’obiettivo del bando CyberResilience Boost: Promoting resilience against cyber threats mira a raggiungere i sotto-obiettivi formulati per ogni area di supporto:
- Sviluppo delle capacità e delle competenze: l'obiettivo è quello di costruire ed espandere le capacità e le competenze nazionali ed europee nel campo della sicurezza informatica attraverso un'istruzione e una formazione intensive. Sosterrà inoltre lo sviluppo di nuovi programmi di formazione, rivolti sia ai professionisti attuali che ai potenziali talenti delle giovani generazioni.
- Promuovere la cooperazione intersettoriale e internazionale: i progetti supportati mireranno a rafforzare la cooperazione tra il settore accademico, il settore privato e le istituzioni pubbliche. L'obiettivo non è solo quello di condividere esperienze e best practice, ma anche di supportare l'implementazione dello sviluppo congiunto di soluzioni tecnologiche innovative che aiuteranno ad affrontare efficacemente le nuove sfide nel campo della sicurezza informatica.
- Sensibilizzazione alla sicurezza informatica: qui, l'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza del pubblico e delle parti interessate sull'importanza della sicurezza informatica, sulle minacce attuali e su come proteggersi da esse, il che è essenziale per costruire un ambiente informatico resiliente. I progetti devono includere la progettazione e l'implementazione di campagne di sensibilizzazione e programmi educativi che contribuiranno alla comprensione e alla capacità di risposta dell'intera società agli incidenti informatici.
I progetti supportati devono concentrarsi su almeno una delle aree di cui sopra. Il collegamento alle aree supportate deve essere descritto nella proposta di progetto.
Tag:
Data :
26 Giugno, 2024
Data fine:
18 Agosto, 2024
Progetto di riferimento: