Programma Erasmus+. Bando "Universities for Eu projects"

Scade il 4 dicembre 2019, la possibilità di partecipare ai bandi "Universities for Eu projects" per la mobilità internazionale degli studenti e del personale dell'istruzione superiore.

 
L'associazione SEND in consorzio con Fondazione GaragErasmus, Consorzio ARCA  ed i seguenti atenei italiani, in qualità di enti invianti: Università di Roma Tor Vergata - Università di CagliariUniversità di Napoli Federico II  -  Università di Ferrara - Università di Parma - Università di Catania - Università di Padova - Università Politecnica delle Marche - Università di Palermo - Università degli Studi di Enna KORE -  Università Cà Foscari di Venezia - Università del Salento -Università di Pisa-ASSEGNA nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND, borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e  borse di mobilità per lo staff degli Atenei consorziati ai fini di formazione. 

 
Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI E PERSONALE DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: n. 2018-1-IT02-KA103-047795 e 2019-1-IT02-KA103-061717). 
 
CHI PUO' PARTECIPARE? 
Possono candidarsi gli studenti regolearmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio sopra elencate e il personale docente e non regolarmente impiegato presso le Università consorziate. 
 

DURATA DELA MOBILITA' 
Per Studenti: minimo 60 giorni massimo 90 giorni 
Per Staff: minino 2 giorni massimo 30 giorni. 
 
LE BORSE DI MOBILITA’: Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio; il personale docente e non degli Istituti Superiori, in possesso dei requisiti previsti dal bando, può usufruire delle borse di mobilità ai fini dello sviluppo professionale e della formazione.
Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell'Innovazione Sociale, intesa come l'insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento. 
 
Sulla base delle candidature raccolte, SEND pubblicherà una graduatoria di assegnazione delle borse. I candidati risultati assegnatari riceveranno il regolamento di assegnazione della borsa che sarà pubblicato assieme alla graduatoria ed inviato via email ad ogni assegnatario. 
 
Per maggiori informazioni consultare il seguente sito web

Tag: 
Data : 
6 Novembre, 2019
Data fine: 
4 Dicembre, 2019