Programma Erasmus+ : il 12 novembre un responsabile del programma della Commissione Europea sarà in chat per dare info utili

Erasmus+ :un responsabile del programma della Commissione Ue risponderà a tutte le domande e curiosità su questa iniziativa giovedì 12 novembre.

Studiare all'estero grazie a Erasmus+. Per saperne di più giovedì 12 novembre, dalle ore 11.00 alle 12.00, sulla pagina Facebook di ANSA Europa sarà possibile partecipare a una chat con un responsabile del programma della Commissione Ue che risponderà a tutte le domande e curiosità su questa iniziativa.
La Commissione europea ha recentemente pubblicato una guida - disponibile in italiano a questo link  - con indicazioni utili sulle priorità del programma, le azioni sostenute, i finanziamenti disponibili per le varie azioni e le modalità di partecipazione.
Si tratta di ben 14,7 miliardi di euro a disposizione per il periodo 2014-2020, 4 milioni di opportunità di mobilità, 2 milioni di studenti interessanti, 800mila tra docenti, insegnanti e formatori, e tanto altro, per sostenere lo sviluppo di azioni nel campo della formazione, della gioventù e dello sport.
Conosciuto in tutto il continente per il periodo di studio all'estero offerto ai giovani studenti universitari europei, il programma Erasmus+ (2014-2020) contiene in realtà molte opportunità di finanziamento, tutte all'insegna della mobilità e dell'internazionalità. Non solo studenti, ma anche dottorandi, ricercatori, professori, personale educativo e animatori giovanili, possono trovare in questo programma molte occasioni di scambio e formazione all'estero, grazie non solo a finanziamenti ad hoc, ma anche a partenariati strategici.