Programma EaSI. Invito a presentare proposte "distacco dei lavoratori: rafforzamento della cooperazione amministrativa e accesso alle informazioni"

Scade il 6 giugno 2018, l'invito a presentare proposte "Posting of workers: enhancing administrative cooperation and access to information", pubblicato nell'ambito del programma per l'Occupazione e l'innovazione sociale - EaSI"

 

Le azioni ammissibili nell'ambito del presente invito devono essere condotte in uno Stato membro e/o in un altro paese partipante al programma EaSI e dimostrare che l'azione coinvolga almeno 3 paesi.

Il bando può co-finanziare azioni in una delle seguenti aree:

  • cooperazione: sviluppo di nuovi o miglioramento degli scambi esistenti, peer reviews e/o programmi di formazione tra funzionari pubblici e/o partner sociali rilevanti e i principali attori del settore.
  • informazione: sviluppo o aggiornamento di piattaforme on-line per la raccolta e la diffusione della qualità, user-friendly e informazoni specifiche rivolte ai lavortori e alle imprese.
  • prova: sviluppo di progetti di ricerca congiunti sui diversi tipi di distacco dei lavoratori nell'ambito della fornitura transnazionale dei servizi e della diffusione dei risultati attraverso strategie mirate.

In particolare sarà data priorità a progetti a sostegno di consorzi che abbiano almeno una delle seguenti caratteristiche:

  • coinvolgimento bilanciato  di paesi di provenienza e destinazione che coinvolgono il flusso dei lavoratori distaccati;
  • che prevedano nell'azione un focus in un settore specifico, ad esempio: costruzione, trasporto su strada, settore dell'assistenza;
  • creazione di un consorzio caratterizzato da una composizione di partner eterogenea.

L'identificativo dell'invito è: VP/2018/011.

Data : 
23 Maggio, 2018
Data fine: 
6 Giugno, 2018