Scade il 6 giugno 2018, l'invito a presentare proposte "Posting of workers: enhancing administrative cooperation and access to information", pubblicato nell'ambito del programma per l'Occupazione e l'innovazione sociale - EaSI"
Le azioni ammissibili nell'ambito del presente invito devono essere condotte in uno Stato membro e/o in un altro paese partipante al programma EaSI e dimostrare che l'azione coinvolga almeno 3 paesi.
Il bando può co-finanziare azioni in una delle seguenti aree:
- cooperazione: sviluppo di nuovi o miglioramento degli scambi esistenti, peer reviews e/o programmi di formazione tra funzionari pubblici e/o partner sociali rilevanti e i principali attori del settore.
- informazione: sviluppo o aggiornamento di piattaforme on-line per la raccolta e la diffusione della qualità, user-friendly e informazoni specifiche rivolte ai lavortori e alle imprese.
- prova: sviluppo di progetti di ricerca congiunti sui diversi tipi di distacco dei lavoratori nell'ambito della fornitura transnazionale dei servizi e della diffusione dei risultati attraverso strategie mirate.
In particolare sarà data priorità a progetti a sostegno di consorzi che abbiano almeno una delle seguenti caratteristiche:
- coinvolgimento bilanciato di paesi di provenienza e destinazione che coinvolgono il flusso dei lavoratori distaccati;
- che prevedano nell'azione un focus in un settore specifico, ad esempio: costruzione, trasporto su strada, settore dell'assistenza;
- creazione di un consorzio caratterizzato da una composizione di partner eterogenea.
L'identificativo dell'invito è: VP/2018/011.
Data :
23 Maggio, 2018
Data fine:
6 Giugno, 2018
Progetto di riferimento: