Programma Cosme. Lanciata la sfida "Digital Cities" per la trasformazione digitale delle città

Scade il 24 novembre 2017 il primo step per presentare le candidature nell'ambito della sfida "Città Digitali", finanziata nell'ambito del programma COSME dell'Unione europea.

 

La sfida è stata lanciata dalla Commissione europea durante la "settimana europea delle Regioni e delle città"  per aiutare le città nella trasformazione digitale. 

 

L'obiettivo è quello di selezionare 15 città con la volontà di cambiare e sbloccare potenzialità inedite, per ricevere gratuitamente consulenze, coaching e assistenza da parte di esperti di alto livello con esperienza locale e internazionale. Questo supporto personalizzato li aiuterà a sviluppare e attuare piani strategici che riguardano la crescita economica e il benessere sociale.

 

Le città partecipanti avranno inoltre accesso a strumenti di valutazione intuitivi per la digitalizzazione, la formazione innovativa e il networking, tra cui città partner, partner strategici e reti e piattaforme della Commissione. Ciò aiuterà le città a stimolare gli investimenti attraverso azioni comunitarie transregionali per la trasformazione digitale.

 

Oltre alle 15 città selezionate, la sfida supporterà una più ampia comunità di città che desiderano partecipare utilizzando le proprie risorse e trarranno vantaggio dalle opportunità di conoscenza e di networking.

Data : 
17 Ottobre, 2017
Data fine: 
24 Novembre, 2017