Programma COSME. Invito a presentare proposte "socially responsible public procurement"

Scade il 26 settembre 2019 l'invito a presentare proposte "socially responsible public procurement COS-SEM-2019-04-01" pubblicato nell'ambito del programma per la competitività delle Imprese e delle PMI (COSME).

 

L'obiettivo generale del presente invito è sostenere una rete di enti regionali e locali europei con priorità simili ed esperti del settore che tramite la collaborazione interregionale contribuiscano alla creazione di una comunità permanente di pratica nel campo sociale come componente chiave di un sistema economico europeo sostenibile.

L'attuale bando "Missioni di economia sociale" supporterà consorzi che stabiliranno una serie di “social economy missions” e prevede di creare opportunità e incentivi per intraprendere la collaborazione e sviluppare progetti partecipativi tra autorità locali/regionali e gli attori della social economy.

Il partenariato dovrà essere composto da almeno 3 enti di 3 diversi Stati membri UE o dei paesi partecipanti al programma COSME e dovrà includere almeno un ente pubblico a livello locale o regionale per ciascun paese coinvolto. Il contributo massimo per progetto ammonterà a 50.000 euro, a copertura del 90% dei costi totali ammissibili.

 

Data : 
11 Luglio, 2019
Data fine: 
26 Settembre, 2019