Programma Cosme. Invito a presentare proposte per azioni esecutive congiunte nell'ambito del piano d'azione pluriennale per la sorveglianza dei prodotti nell'UE

Scade il 29 settembre 2016 l'invito a presentare proposte per azioni esecutive congiunte nell'ambito del piano d'azione pluriennale per la sorveglianza dei prodotti nell'UE, pubblicato nell'ambito del programma COSME.

L'obiettivo del presente invito a presentare proposte è quello di attuare l'azione 9 della comunicazione della Commissione , '20 azioni per prodotti più sicuri e compatibili per l'Europa, un piano d'azione pluriennale per la sorveglianza dei prodotti nella UE [COM(2013)76] .

 

L'azione 9 riguarda azioni di contrasto comune al quale la Commissione fornirà un sostegno finanziario . L'obiettivo principale è quello di migliorare l'efficienza della sorveglianza del mercato , migliorando il coordinamento delle attività pratiche di applicazione .

 

Pertanto , la Commissione intende sostenere azioni congiunte di sorveglianza del mercato e altri progetti che contribuiscono ad una sorveglianza del mercato più efficiente ed efficace dei prodotti nel mercato interno.

 

L'identificativo dell'invito é: 244/G/GRO/IMA/16/1123

 

 

 

Data : 
18 Luglio, 2016
Data fine: 
29 Settembre, 2016