Programma Cosme. Bando "Support for the Implementation of the Entrepreneurship Competence Framework"

Scade il 22 agosto la possibilità di presentare proposte di progetti in risposta all'invito a presentare proposte "Support for the Implementation of the Entrepreneurship Competence Framework", pubblicato nell'ambito del programma Cosme di sostegno alle PMI.

 
COSME mira a promuovere la competitività e la sostenibilità delle imprese europee, in particolare le PMI, e ad incoraggiare l’imprenditorialità e la promozione delle PMI.

Il presente invito vuole riunire le principali parti interessate (a livello UE, nazionale, regionale o locale) per avviare e sostenere collaborazioni nell'ambito dell'Entrepreneurship Competence Framework (EntreComp), con l'obiettivo di costruire collaborazioni tra enti di istruzione e formazione, imprese e altri soggetti interessati e di coinvolgere i gruppi di utenti di destinazione in un processo di co-progettazione.

 

Possono candidarsi come capofila soggetti giuridici che formano un consorzio, quali:

  • autorità pubbliche e amministrazioni pubbliche
  • camere di commercio o organismi simili
  • associazioni di imprese e comunità collaborative di supporto alle imprese
  • istituti di formazione e istruzione
  • ONG, organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni e fondazioni
  • altri enti pubblici e privati specializzati in istruzione, formazione o impiego

Il consorzio deve essere composto da un minimo di 6 soggetti giuridici situati in almeno 3 Stati membri dell'UE o paesi aderenti al programma COSME.

Ogni pasese deve includere come partner:

  • almeno un'autorità pubblica a livello nazionale, regionale o locale responsabile delle politiche e delle attività in materia di istruzione, lavoro o imprenditoria
  • almeno un'entità che rappresenta entità commerciali o di supporto all'occupazione, come camere di commercio e industria, sindacati, organizzazioni di datori di lavoro, uffici di collocamento

Il budget totale destinato al presente invito è di 1.000.000 di euro.

L' identificativo dell'invito è: COS-ENTRECOMP-2018-3-01

Data : 
12 Aprile, 2019
Data fine: 
22 Agosto, 2019