Scade il 17 maggio il bando dedicato alle PMI europee che intendono investire nei prodotti salutari
Il progetto F2F Health Matters “Questioni di salute” lancia il suo primo bando per sostenere le azioni di internazionalizzazione delle PMI in Canada, il primo Paese target selezionato dal consorzio del progetto.
Il bando offre alle PMI europee operanti nel settore degli alimenti sani e delle catene di valore bio un'opportunità unica per espandere la propria attività in questo mercato estero e per iniziare un nuovo percorso di internazionalizzazione.
Nel bando sono presenti tre diversi tipi di sostegno all’internazionalizzazione:
- Supporto commerciale: Il supporto commerciale copre i servizi di consulenza per la prospezione commerciale sul mercato canadese. Le PMI possono ottenere un supporto personalizzato da fornitori di servizi esterni con un'eccellente conoscenza del mercato, che sarà finanziato dai partner del consorzio.
- Sostegno al viaggio (Travel Aid): un sostegno volto a facilitare la partecipazione delle aziende a una missione collettiva di internazionalizzazione in Canada organizzata nell'ambito di questo progetto. Le PMI possono rimborsare le spese di viaggio fino a 2.000 euro e incontrare potenziali partner commerciali, che porteranno a nuovi accordi commerciali e promettenti collaborazioni.
- Programma Elite: consiste in formazione su misura su argomenti tecnici, di innovazione e di mercato e fornisce l'accesso a una comunità online per acquisire competenze su vari argomenti di internazionalizzazione.
Possono candidarsi tutte le PMI europee compilando e inviando il modulo di candidatura online.
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale del progetto.
La scadenza è fissata al 17 maggio 2022.
Data :
11 Maggio, 2022
Data fine:
17 Maggio, 2022
Progetto di riferimento: