Obiettivo del bando è il rafforzamento della digitalizzazione e dell'innovazione delle PIccole e Media Imprese (PMI) che operano nel settore del turismo, per miglioratrne la competitività tramite tecniche di neuromarketing a favore della reputazione digitale delle imprese e delle loro performance a breve e lungo termine.
Le PMI potranno fare uso dei voucher per servizi e formazione per soluzioni di mercato nei settori del digitale e dell'innovazione, inclusi:
- realtà virtuale
- realtà aumentata
- tracciamento ottico
- codificazione facciale
- elettroencefalogramma
- reputazione digitale
- intelligenza artificiale
- usabilità del Web
- analisi di contenuto: testo, video e immagini
- analisi e indici di benchmarking
Con il presente bando si possono coprire i costi per attività di formazione e sviluppo di competenze nel settore digitale, quali accesso a occasioni di matchmaking, tasse di partecipazione a eventi europei, sessioni di mentoring e coaching ad hoc, supporto per viaggi e costi inerenti ad attività di training online e in presenza, laboratori e visite di studio. In aggiunta, verranno finanziate le licenze per accesso a servizi e piattaforme digitali, creazione di nuovi contenuti e altre attività di sviluppo nel settore in linea con gli obiettivi del bando.
Possono candidarsi al bando le PMI da una delle categorie elegibili delle industrie del turismo, provenienti dai Paesi membri UE o dagli Stati del programma COSME.
Il budget complessivo è pari a € 450.000, erogati in voucher ad almeno 100 PMI selezionate attraverso il bando per attività di durata prevista di 13 mesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.