Programma consumatori. Sovvenzioni per azioni con gli Stati membri per il rafforzamento delle capacità degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie in materia di controversie dei consumatori

Scade il 4 luglio 2019, la possibilità di presentare le richieste di sovvenzioni per azioni con gli Stati membri per il rafforzamento delle capacità degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie in materia di controversie dei consumatori, pubblicato nell'ambito del programma europeo per i consumatori.

L'obiettivo del presente invito è facilitare l'accesso dei consumatori agli enti di risoluzione dlle controversie alternative  conformi alla direttiva 2013/11 / UE; anche attraverso misure destinate ai consumatori vulnerabili, sviluppando il collegamento in rete degli enti preposti alla risoluzione alternativa delle controversie nazionali e promuovendo attività di monitoraggio sul funzionamento e l'efficacia dei meccanismi di risoluzione delle controversie.

L'importo totale destinato al cofinanziamento delle azioni è di 1.000.000 di euro. Il tasso massimo di cofinanziamento per ciascuna azione è pari al 50% dei costi ammissibili.

L'identificativo dell'invito è: CONS-ADR-2019 CONS-ADR-2019

 

 

 

Data : 
8 Maggio, 2019
Data fine: 
4 Luglio, 2019